Per qualsiasi dubbio non esitare
Devi sapere che:
01 – Anche quando l‘INAIL riconosce l’infortunio in itinere, e liquida l’indennizzo, rimane una consistente somma residua per il danneggiato che deve essere corrisposta dall’assicurazione della RCAuto.
02 – Il DATORE DI LAVORO il cui dipendente resta assente per infortunio stradale ha diritto di risarcimento per la quota di stipendio (30-40%) che resta a carico della ditta, inoltre ha diritto di risarcimento per i ratei (ferie, tfr, Inps, Inail) che deve pagare anche se il dipendente non lavora.
03 – Quando la vettura danneggiata viene ricoverata in carrozzeria ed il suo valore commerciale è inferiore al costo di riparazione può accadere di dover pagare i costi del deposito. Tali costi NON sono sempre, o del tutto risarcibili.
04 – La polizza di tutela legale e peritale è una garanzia importante perché: Serve per pagare diverse figure professionali: medici legali, ingegneri, periti in genere, oltre che l’avvocato; paga le spese professionali avversarie in caso di soccombenza. Ti difende in sede penale anche quando hai torto. L’intervento dell’avvocato da te nominato per difendere i tuoi diritti con la polizza di tutela legale deve essere autorizzato con lettera scritta dalla direzione dell’assicurazione, la parola dell’agente non basta.
STUDIO BOSCO SRL ti può aiutare anche per farti attivare le polizze di TUTELA LEGALE.