Casi tipici

Responsabilità

Un incidente stradale mi ha rovinato una gamba, ma ho torto perché la polizia mi ha sanzionato per quattro mie infrazioni al Codice della strada. Vi può interessare il mio caso?
SI, secondo noi questo caso va analizzato con molta attenzione prima di essere archiviato, contattaci, e noi lo faremo senza chiederti denaro.

Di notte, al buio e con la nebbia, stavo percorrendo una strada comunale che si immetteva su una strada Provinciale. Involontariamente mi sono immesso nella circolazione della Provinciale e sono stato investito da una vettura che la stava percorrendo. C’è speranza di ottenere un risarcimento?
SI, il caso è di responsabilità civile generale, dovremmo saperne un pò di più, contattaci, ti chiederemo alcuni dati, analizzeremo gratis il caso.

Ad un incrocio mi sono scontrato con una macchina che veniva da destra. Ho proprio tutti i torti?
NO, non è detto. Se ci fornirai altre informazioni analizzaremo il caso gratuitamente, e poi decideremo insieme il da farsi.

Nel parcheggio del supermercato una vettura è uscita dal proprio posto auto e io l’ho colpita dietro. Posso avere diritto al risarcimento?
SI, detta così il diritto è chiaro al100% però bisognerebbe saperne un pò di più per essere precisi nel caso specifico.

Stavo sorpassando un camioncino che ad un tratto ha svoltato a sinistra per entrare in un portone. Abbiamo fatto la constatazione amichevole ed io ho riconosciuto di avere torto. La persona in auto con me si è fatta male. Potete fare qualcosa per noi?
Certo, per entrambi: la dichiarazione di avere torto scritta sulla constatazione amichevole non è vincolante.