Per ottenere l’adeguato risarcimento di un danno bisogna rispettare gli obblighi imposti dalla legge nella sua forma e nella sua sostanza.
La legge impone al danneggiato delle azioni da compiere.
Chi è consapevole di ciò, le osserva scrupolosamente e documenta il proprio diritto è sulla buona strada per ottenere un buon risarcimento, tutti gli altri no.
Chi crede che sia compito delle assicurazioni sostituirsi al danneggiato nel compimento di queste azioni è fuori strada.
Le assicurazioni hanno il compito di sostituirsi al responsabile e pagare i risarcimenti al posto suo, nei confronti del danneggiato sono super partes che esamineranno le richieste di risarcimento e solo da quanto è documentato ne scaturirà l’entità.
Questa consapevolezza permette di compiere bene il percorso che porta al buon risarcimento.
La prima nostra forza consiste nella guida alla compilazione delle richieste di risarcimento in modo tanto chiaro e preciso che le assicurazioni non possano fare altro che pagare bene il risarcimento.
Da ricordare: anche le cose più evidenti, se non sono documentate, non valgono nulla.
La seconda nostra forza consiste nel conoscere le tecniche di liquidazione danni usate dalle assicurazioni; ciò permette di preparare le richieste nella maniera per loro più comprensibile.
La terza nostra forza consiste nell’essere in grado di confrontarci, e di negoziare con le assicurazioni parlando la loro stessa lingua.
Minacciare cause alle assicurazioni è limitativo e non è un buon sistema per negoziare con loro.