Dove sta veramente il torto?
Scoprilo prima di perdere il risarcimento che ti spetta.

Hai avuto un incidente. Ti hanno detto che la colpa è tua. Hai firmato … !?! Cosa? E che valore ha significa ciò che hai firmato?

In molti casi dopo l’incidente stradale ci si affida con gli occhi bendati all’assicurazione, come se questa dovesse fare gli interessi del danneggiato, ma … non è così.
Il sistema non è dalla tua parte e se non lo capisci in fretta puoi aggiungere un danno in più a quello che hai già avuto, perdendo il risarcimento che ti spetta.

Come tutelarti prima che sia troppo tardi?
Rivolgiti a Studio Bosco!

La sua analisi preliminare gratuita dell’incidente ti permetterà di chiarire la situazione, indipendentemente da ciò che è stato espresso dagli altri perché il loro punto di vista può essere poco o niente attento ai tuoi interessi.

Le regole esistono in una realtà sfumata, e non chiara per tutti. Ogni incidente è unico e la colpa va analizzata con attenzione.

Claudio Bosco racconta di un caso in cui il suo cliente viaggiava in bicicletta tenendo la destra, ma pecorreva un senso vietato, quando fu investito da una vettura che proveniva da una intersezione alla sua destra.

B: ”L’ispettore sinistri dell’assicurazione della vettura si meravigliò di vedere la mia lettera di intervento e mi apostrofò dicendo

II: ”Ma che cosa pretendi. Il tuo cliente stava viaggiando in senso vietato, non avrebbe neppure dovuto trovarsi lì. Come si può chiedere il risarcimento per un caso come questo”.

“Mi scusi dottore, ma la colpa non può essere esclusivamente del ciclista, ci pensi un momento”:

“Cosa devo pensare? Ha visto che il mio assicurato veniva da destra? Anche se la strada fosse stata a doppio senso di marcia ci sarebbe la colpa del ciclista”.

B: “Dottore, non nego la responsabilità del mio assistito, però anche l’automobilista ha la sua parte di colpa”.

I: “Mi dica, dove sta la colpa dell’automobilista”:

B: “Dove guardava? Dove guardava l’automobilista quando è successo l’incidente? La visibilità era per lui scarsa a causa dei muri delle case sia alla sua destra che alla sua sinistra, prima di immettersi doveva fermarsi e guardare da tutte e due le parti. Se ha colpito il ciclista è evidente che, fidando nel fatto che dalla sua sinistra il senso era vietato ha guardato soltanto a destra. È quindi entrato nella circolazione dell’altra via scontrandosi con il ciclista perché non si è accertato di poterlo fare senza causare incidenti”.

“Mi mandi i documenti medici, ne discuteremo quando tratteremo il QUANTUM”.

“Va bene dottore, la ringrazio, buongiorno”.

Quante persone, nei panni del ciclista, avrebbero rinunciato al proprio risarcimento per scarsa competenza in materia di circolazione stradale?


Il primo passo per non sbagliare: l’analisi preliminare dell’incidente

Studio Bosco esegue per te un’analisi preliminare gratuita che serve a:

  • capire se il danno è risarcibile
  • cosa serve per dimostrarlo
  • valutare le reali possibilità di successo

Ogni situazione merita un’analisi approfondita in ogni suo aspetto e grazie all’attenzione posta da Studio Bosco nelle sue pratiche, migliaia di persone hanno ottenuto il giusto risarcimento anche in casi difficili o respinti da altri professionisti.

Studio Bosco non è un solo professionista, è una squadra di professionisti che lavora coordinata.
In ogni momento della pratica è in grado di esprimersi professionalmente a livello legale, medico legale, e cinematico.

Tutti si lavora per ottenere, nei limiti del lecito, i migliori risultati per il nostro assistito perché da ciò dipende il nostro compenso che è una percentuale su quanto abbiamo ottenuto per il cliente, in più perché un cliente soddisfatto aiuta ad accogliere altri clienti, e perché la soddisfazione di aver fatto bene è impagabile.


Studio Bosco è solo dalla parte dei danneggiati

Ma davvero credete ai “SUPER PARTES”?
I risarcimenti sono questioni di denaro!
Ognuno ha i propri interessi che sono più importanti di quelli degli altri.

È risaputo che le assicurazioni sono interessate a “tenere basso il costo medio dei sinistri”.
Cosa significa secondo voi?

Noi abbiamo interesse, anche economico, che il nostro cliente ottenga il massimo, siamo dalla sua parte, non accettiamo compromessi.
C’è una linea di demarcazione fra le due parti: pagare e farsi pagare sono interessi contrapposti, chi sta di là non può stare anche di qua.

Facciamo per te un’analisi preliminare gratuita.
Se non hai diritto al risarcimento te lo diciamo, ma se ce l’hai, anche solo in parte, ci muoviamo subito per aiutarti, e non ti lasciamo mai solo.

Dall’analisi preliminare alla chiusura della pratica siamo al tuo fianco per spiegarti, proteggerti, guidarti.
Percorreremo ogni passo insieme, per prevenire sorprese.

Non rinunciare al tuo risarcimento per pigrizia, per paura o per stanchezza.
Contattaci, ti aiuteremo ad ottenere il tuo dovuto che può essere più di quanto immagini.

In caso di infortunio contattaci subito perché la perdita di tempo può portare a perdere collegamenti fra il danno ed i suoi effetti, quindi con perdita di tempo e denaro.


La terzietà nella polizza di assicurazione R.C. Auto

Anche la polizza di RC Auto è una polizza di responsabilità civile che tutela il patrimonio (presente e futuro) del danneggiante dagli attacchi del danneggiato che intende farsi risarcire.

Il danneggiante e l’assicurazione formano in pratica una squadra (danneggiante + assicurazione) che si difende dagli attacchi del TERZO (danneggiato) che chiede il proprio risarcimento.
L’assicurazione è uno scudo per il danneggiante, non è una lancia per il danneggiato che intende farsi pagare.
Permettere che si creda il contrario è a tutto svantaggio delle assicurazioni.

Anche le polizze di tutela legale, utilissime quando si sa come usarle, sono da considerare in modo diverso da come vengono presentate.
Pensate: nell’attuale regime di “indennizzo diretto” la vostra assicurazione mette a vostra disposizione l’avvocato per farvi ottenere (da lei) il giusto vostro risarcimento.
Ma cosa significa?
Se non ti fidi di me … fidati del mio avvocato.
CHIARO?

Se vuoi uscire dal sistema così (?!?)… contattaci, noi saremo TUOI, E BASTA.